Halloween, i travestimenti consigliati

Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Per quanto ne sappiamo, in una vita precedente potresti essere stato una vergine buttata in un vulcano per placare il dio del fuoco. Che sia vero o no, una certezza ce l’abbiamo: a un certo punto della tua vita attuale hai fatto un grande sacrificio, con la speranza di rabbonire una persona che t’intimidiva con la sua rabbia, la sua violenza o la sua capacità di manipolarti. È il momento perfetto per eliminare le distorsioni che quel sacrificio ha provocato nella tua vita. Travestimenti consigliati per Halloween: la mitica fenice, una vergine trasformata in guerriero, con in mano la testa mozzata del dio del fuoco. 

Toro (20 aprile – 20 maggio)
L’empatia è il più radicale dei sentimenti umani“, ha detto la femminista Gloria Steinem. Cosa intende per “radicale“? Penso che la parola implichi audacia, ferocia e un estremo coraggio. Indica una ribellione contro lo status quo, una trascendenza da tutto ciò che è normale e abituale. E questo è esattamente lo spirito che spero infonderai nelle tue espressioni di empatia nel prossimo futuro, Toro. Per godere a pieno la vita, dovresti mostrare un’esorbitante capacità di provare quello che provano gli altri. Travestimenti consigliati per Halloween: uno specchio, uno psicanalista, un orecchio gigantesco, una spugna.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Il mio amico scrittore Jeff Greenwald sta cercando un editore per il suo libro Fifty ways to leave your comfort zone (Cinquanta modi per lasciare la vostra zona di sicurezza). Secondo me è un’idea geniale, e sono sorpreso che alcuni colleghi di Jeff gli abbiano consigliato di cambiare titolo. “In questo tormentato momento storico“, ha detto qualcuno, “l’ultima cosa che la gente vuole sentirsi dire è che deve fare una cosa così difficile“. Ma in base ai tuoi presagi attuali, Gemelli, questo è proprio il consiglio che mi sento di darti. I piaceri più interessanti delle prossime settimane te li procurerai proprio lasciando la tua zona di sicurezza. Travestimento consigliato per Halloween: la persona che ti somiglia meno al mondo. 

Cancro (21 giugno – 22 luglio)
La guida spirituale A.H. Almaas sostiene che un atto veramente creativo è sempre motivato dalla generosità. Se così fosse, come si spiegano tutti quei “geni” egocentrici che mentre producono i loro presunti capolavori trattano la gente come fosse spazzatura? Comunque sia, sono d’accordo con la definizione di Almaas e ti consiglio di tenerla a mente adesso che sei nella fase più immaginifica ed espressiva del tuo ciclo astrologico. Per essere sicuro che la tua linfa creativa continui a scorrere in modo benefico, dedicati a distribuire ispirazione e doni agli altri. Travestimenti consigliati per Halloween: una pittrice incinta, un fiore che trasuda fiumi di polline, una levatrice sexy.

Leone (23 luglio – 22 agosto)
Nel villaggio polacco di Szymbark c’è una casa capovolta. Il filantropo Daniel Czapiewski l’ha fatta costruire al contrario in ogni minimo dettaglio. Il pavimento è in alto, con tutti i mobili appesi, e si cammina sul soffitto. T’invito a fare di questo luogo il tuo simbolo di forza, Leone. Usalo per trarre ispirazione mentre capovolgi completamente la tua casa. Abbi il coraggio di essere folle, saggio e spiritoso nel reinventare e rinnovare le tue vibrazioni domestiche. Travestimento consigliato per Halloween: una casa capovolta.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)
In un articolo per il Los Angeles Times, Rosa Brooks si lamenta dei tagli che hanno causato licenziamenti di massa tra i giornalisti di molti grandi quotidiani. Il risultato è che ci saranno “meno ostinati ficcanaso autorizzati a girare il mondo facendo domande“. Naturalmente non c’è niente che tu possa fare nelle prossime settimane per risolvere questo problema. Ma il tuo compito astrologico sarà diventare un ostinato ficcanaso che gira il mondo facendo domande. Travestimenti consigliati per Halloween: un giornalista, una spia, un reporter che solleva scandali.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Un sondaggio condotto tra i russi ha rivelato quali sono, secondo loro, i metodi migliori per arricchirsi. Un terzo degli intervistati ha riposto “rubare“, che si tratti di appropriazione indebita, frode, estorsione o semplice furto. Non seguire questo metodo, Bilancia, anche se sei in una fase astrologica favorevole all’aumento della tua ricchezza. Prendi invece in considerazione una di queste strategie: lavorare di più e in modo più intelligente, allargare la tua rete di relazioni, aumentare gli sforzi per raggiungere l’eccellenza e leggere Personal finance for dummies (La finanza a prova di scemo) di Eric Tyson. Travestimenti consigliati per Halloween: uno specialista in conversazioni brillanti con un fascio di banconote di grosso taglio e una copia del Wall Street Journal.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Non mangiare merendine che languono nel distributore automatico da sei mesi. Non chiedere consigli a chi non ha cambiato idea su nulla dal secolo scorso. Non metterti vestiti comprati prima del 2005 e non rimanere su posizioni prese più di un mese fa. Hai capito cosa voglio dire, Scorpione? Devi sfuggire a tutto quello che ti tiene legato al passato. È ora di essere pienamente disponibile agli shock del futuro. Travestimenti consigliati per Halloween: un punto esclamativo che ride, un bocciolo di rosa sul punto di schiudersi, un segno di benvenuto.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Se sei stato messo su un piedistallo da qualcuno che ti ammira un po’ troppo, nelle prossime settimane dovrai scendere da lì. Se hai fluttuato tra le nuvole, è ora di tornare con i piedi per terra. Insomma, Sagittario, se sei stato in qualche modo troppo in alto e troppo potente, troppo fuori e troppo oltre, sarebbe saggio adottare una prospettiva più realistica. Ed è una buona notizia. Dopo lo shock iniziale, la vita diventerà più interessante e la gente più disposta ad aiutarti. Travestimenti consigliati per Halloween: un angelo che scende da una scala, un paracadutista, una celebrità alcolizzata in un centro di disintossicazione. 

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Una leonessa marina dello zoo di Pittsburgh si è messa a dipingere. All’inizio l’addestratore ha dovuto costringerla, ma ora lei si diverte davvero a imbrattare le tele con i pennelli intinti nel colore. Considerala il tuo modello di comportamento, Capricorno. È un ottimo momento per coltivare e raffinare la tua natura istintiva, per insegnare nuovi trucchi all’animale che è in te e per compiere azioni spontanee con più consapevolezza e intenzionalità. Travestimenti consigliati per Halloween: la creatura che saresti se non fossi un essere umano.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
In un parco giochi di Changchun, in Cina, c’è un altare su cui poggia una stele di cemento alta 10 metri e avvolta nella paglia. Secondo l’Associazione per la cultura popolare cinese, questo simbolo fallico celebra “la ricerca della felicità e della prosperità degli antenati“. Anche se sei lesbica, ti consiglio di erigere un simile tributo alla divina virilità. Fai un rituale che ti permetta di attingere dall’energia archetipa dell’Uomo selvaggio. Costruisci o compra un talismano che favorisca la piena espressione della tua esuberanza marziale e della tua volontà primordiale. Travestimenti consigliati per Halloween: Dioniso, Pan, una sciamana, un mago transessuale con un’enorme bacchetta.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Stai infrangendo le regole del gioco? Stai deludendo le aspettative di tutti? Stai aggirando le convenzioni su come le cose sono sempre state fatte? Ottimo lavoro, Pesci. Ma perché fermarti qui? Perché non evocare una provocatoria verità che ti permetterà di sospendere un paio di vecchie e noiose leggi di natura? Dopotutto in questi giorni la trasgressione lirica è la tua specialità. È uno di quei rari momenti in cui i tuoi “peccati” sono così sublimi e necessari da non generare nessun karma negativo. Travestimenti consigliati per Halloween: mescola una divinità con un supereroe, per esempio Budda e Spiderman, oppure Atena e Tempesta di X-Men, o ancora Gesù e Neo di Matrix.

Tratto da http://www.internazionale.it/oroscopo


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]

Un aiuto concreto ai lavoratori per affrontare il carovita. Ma anche un modo per rendere più leggero il contributo fiscale delle aziende. Sono le novità introdotte dalla conversione in legge del cosiddetto decreto lavoro, tra cui figura una nuova soglia dell’esenzione fiscale dei fringe benefit per il 2023, portata fino a un massimo di 3mila euro. […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]

«Era come avere la zip del giubbotto chiusa sopra e aperta sotto: ecco, noi abbiamo voluto chiudere la zip di questo giubbotto». Indispensabile se si parla di Etna, dove fa sempre fresco. È nato così CraterExpress, la nuova proposta che permette di raggiungere la vetta del vulcano a partire dal centro di Catania, con quattro […]

Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara Valerio. È la Sicilia, infatti, a essersi resa protagonista dell’abbattimento delle statue raffiguranti Chiara Valerio, iniziando la rivolta contro il regime amichettistico sotto il quale viviamo.Ricapitolando.Chiara Valerio, scrittrice, editrice, attivista, radiofonica, televisiva, premiata, capa assoluta di una certa parte del […]

Dodici mesi, 52 settimane e 365 giorni (attenzione, il 2024 è bisestile e quindi avremo un giorno in più di cui lamentarci). Un tempo legato da un unico filo: l’inadeguatezza. Culturale, innanzitutto, ma anche materiale, davanti ai temi complessi, vecchi e nuovi. Difficoltà resa evidente dagli argomenti che hanno dominato il 2023 siciliano; su tutti, […]

Il seme del cambiamento. Timido, fragile e parecchio sporco di terra, ma è quello che pare stia attecchendo in questi ultimi mesi, dopo i più recenti episodi di violenza sulle donne. In principio, quest’estate, fu lo stupro di gruppo a Palermo. In questi giorni, il femminicidio di Giulia Cecchettin in Veneto. Due storie diverse – […]

Mai come in campagna elettorale si parla di turismo. Tornando da Palermo con gli occhi pieni dei metri di coda – moltiplicata per varie file di serpentina – per visitare la cappella Palatina e qualunque mostra appena un piano sotto, lo stato di musei e beni archeologici di Catania non può che suscitare una domanda: […]

Riforme che potrebbero essere epocali, in termini di ricaduta sulla gestione dei territori e nella vita dei cittadini, ma che sembrano frenate dalla passività della politica. Sembra serena ma pratica- e soprattutto, attendista – la posizione di Ignazio Abbate, parlamentare della Democrazia Cristiana Nuova chiamato a presiedere la commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana. Quella […]

Dai rifiuti alla mobilità interna della Sicilia, che avrà una spinta grazie al ponte sullo Stretto. Ne è convinto Giuseppe Carta, deputato regionale in quota autonomisti, presidente della commissione Ambiente, territorio e mobilità all’Assemblea regionale siciliana. Tavolo di lavoro che ha in mano anche due leggi su temi particolarmente delicati: urbanistica e appalti. Con in […]

Dall’agricoltura alle soluzioni per il caro energia; dalle rinnovabili di difficile gestione pubblica allo sviluppo delle imprese bandiera del governo di Renato Schifani. Sono tanti, vari e non semplici i temi affidati alla commissione Attività produttive presieduta da Gaspare Vitrano. Deputato passato dal Pd a Forza Italia, tornato in questa legislatura dopo un lungo processo […]