La chiamata al 1530 è arrivata poco prima delle 11.30. Sul posto è arrivata la motovedetta della Capitaneria di porto e il battello veloce B19. Per gli occupanti solo paura, ma nessuna conseguenza
Guardia costiera salva tre diportisti in difficoltà Richiesta di aiuto per imbarcazione alla deriva
Si è concluso con il recupero di tutti gli occupanti, il soccorso all’imbarcazione da diporto, che stamattina, a causa di un avaria, stava per infrangersi sulla scogliera catanese. Poco prima delle 11.30, giungeva al numero di emergenza in mare 1530 una richiesta di soccorso, comunicando che l’imbarcazione stava andando alla deriva.
Immediatamente la sala operativa della Capitaneria di porto, che ha coordinato le operazioni si soccorso, ha allertato il personale della motovedetta della Guardia Costiera CP 888 ed il battello veloce B19 di Catania, che dirigevano a tutta velocità sulle coordinate indicate, e nonostante le condizioni marine non favorevoli, raggiungevano l’imbarcazione.
Una volta accertato lo stato di salute dei tre diportisti e valutate le condizioni dell’imbarcazione, si è provveduto a rimorchiarla presso il porticciolo di Ognina per la successiva messa in sicurezza.
(Fonte: Guardia costiera)