Continuano i casi di persone che dovrebbero rimanere all'interno della propria abitazione e invece scelgono di stare fuori, rischiando di trasmettere il virus. L'appello del primo cittadino Massimiliano Giammusso
Gravina: positivo viola la quarantena, denunciato Sindaco: «Così inevitabilme l’aumento dei contagi»
Ancora un altro caso di positivi al Covid-19 che decidono di lasciare casa e andare in giro come nulla fosse. Dopo il caso di Brucoli, a Gravina di Catania un residente è stato denunciato dalla polizia municipale per avere violato la quarantena. Nello stesso centro un’altra persona è stata denunciata dopo essere stata trovata per le vie del paese nonostante fosse sottoposta a isolamento fiduciario. In questo caso, il residente non era positivo.
«In questo particolare momento, con i contagi in aumento e gli sforzi messi in campo per aumentare sensibilmente la percentuale dei vaccinati nel nostro Comune – dichiara il sindaco Massimiliano Giammusso – è necessario che tutti i cittadini rispettino le disposizioni che arrivano in primo luogo dalle autorità sanitarie. La violazione dell’isolamento, oltre a configurare un illecito perseguibile penalmente, denota una mancanza di senso civico e di responsabilità che non possiamo permetterci. Colgo l’occasione per ricordare a tutti i cittadini che l’andamento dei contagi dipende soprattutto dai comportamenti individuali e dal rispetto delle norme di sicurezza come l’utilizzo della mascherina e la frequente igienizzazione delle mani».