La nuova ordinanza di custodia cautelare è stata notificata al 28enne Rosario Fallo nel carcere di piazza Lanza. Era finito in manette a metà ottobre per una rapina con coltello a un fattorino. Ma le telecamere lo vedrebbero coinvolto in un caso uguale
Gravina di Catania, doppio colpo al corriere Sda Stesso giovane incastrato dalla felpa del Napoli
Accusato anche di una seconda rapina, e tutto per colpa di una felpa del Napoli Calcio. La nuova ordinanza di custodia cautelare ha raggiunto Rosario Fallo, 28 anni di Catania, direttamente nel carcere di piazza Lanza dove era recluso. Il giovane era stato arrestato dai carabinieri di Gravina di Catania lo scorso 18 ottobre, con l’accusa di avere rapinato con un coltello un corriere della Sda express proprio nel territorio di Gravina. Adesso gli viene contestato un secondo colpo allo stesso corriere, avvenuto il 24 settembre.
I fatti sarebbero avvenuti in via Girolamo e in via Fratelli Bandiera, nel territorio del Comune alle porte di Catania. Identica la dinamica: un giovane armato di coltello costringe il fattorino a consegnargli gli incassi della giornata. Le immagini delle telecamere di sicurezza delle due zone avrebbero permesso di rilevare un numero di targa di una Fiat Punto, usata nel secondo colpo, risultata poi rubata lo scorso 20 agosto a una coppia di Cosenza in visita a Misterbianco da alcuni parenti.
La targa dell’auto ha permesso di risalire a Rosario Fallo: il 28enne avrebbe rimosso la targa della coppia cosentina e avrebbe applicato sull’auto quella della sua macchina. Così è scattata la perquisizione nell’abitazione e in casa, dentro alla lavatrice, i militari avrebbero rinvenuto quella felpa del Napoli che accomunava le due rapine. L’indumento è stato sequestrato mentre a Fallo è stata contestata la nuova accusa in carcere.