Incidente gravissimo questa mattina alle 7 lungo l’autostrada Palermo-Messina. Il bilancio è di due morti e un ferito grave. Secondo le prime ricostruzioni sono rimasti coinvolti tre furgoni da 35 quintali. Le vittime sono Francesco Tripodi, 54 anni, originario di Bagnara e Aurelio Di Salvo, 47 anni, originario di Milazzo. La terza persona, ferita, è originaria di Aci Catena.
Tutti e tre si trovavano a bordo di tre camion che, tra le uscite di Rometta e Villafranca in direzione Messina, sono entrati in contatto tra loro. Due dei furgoni coinvolti trasportavano pesce per la ditta Salittica di Milazzo. Sul posto la polizia stradale per accertare la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione pare che i due furgoncini della Salittica stessero viaggiando l’uno dietro l’altro. All’improvviso per un guasto, il veicolo che si trovava dietro avrebbe cominciato a rallentare per accostarsi. Proprio in quelle fasi è sopravvenuto il terzo furgoncino andandosi a scontrare con gli altri mezzi.
Il tratto autostradale Rometta-Villafranca è rimasto chiuso in direzione Messina, fin quando i mezzi non sono stati rimossi dalla carreggiata. L’incidente ha creato non pochi problemi ai due comuni della fascia Tirrenica costretti a fronteggiare una mole di traffico notevole. I mezzi sono stati costretti a uscire allo svincolo di Rometta, proseguire in direzione Messina sulla statale e rientrare al casello di Villafranca, dove si è creato un effetto imbuto che ha provocato lunghissime code, causando la paralisi della circolazione nei due Comuni.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…