Forse – ma ancora non abbiamo la certezza – ci liberiamo del Governo delle Banche di Mario Monti. Stamattina, infatti, al Senato, il Pdl si è astenuto sul decreto sviluppo-bis (che poi è il decreto del sottosviluppo economico, visto che le richieste di Cassa integrazione, nel nostro Paese, rispetto al 2011 – altra notizia di stamattina – sono aumentate del 27 per cento!). Il Partito di Berlusconi ha assicurato il numero legale in Aula, ma non ha votato il provvedimento. Di fatto, il Governo Monti è in crisi.
Dopo mesi, insomma, è arrivata una bella notizia per i disoccupati gli esodati e per gli italiani ai quali il Governo Monti non ha ancora fatto perdere il posto di lavoro.
La reazione dei ‘mercati’ non si è fatta attendere: mezz’ora dopo lo spread era schizzato all’insù di oltre dieci punti. La dimostrazione che gli interessi sul debito pubblico italiano sono un ricatto: un ricatto che ha consentito fino ad oggi al Governo Monti non di risanare, ma di affossare l’Italia.
La dimostrazione che il Governo Monti è un disastro l’abbiamo con il Natale che si approssima. E’ noto, infatti, che le tredicesime degli italiani ai quali il Governo Monti, la Bce e l’Unione Europea non hanno ancora tolto il posto di lavoro serviranno per pagare un’imposta incostituzionale: l’Imu.
La mossa di Berlusconi ha messo in difficoltà sia Bersani (Pd), sia Casini (Udc). Ma mentre il secondo è ormai organico al disegno di Monti, il leader del Pd ha invitato, di fatto, Monti il capo del Governo a prendere atto della situazione e a recarsi dal capo dello Stato.
A meno di nuovi colpi di scena – e a meno che il Governo delle Banche non decida di governare senza maggioranza in Parlamento – Monti dovrebbe tornare tra qualche giorno a consultarsi con il gruppo di Bilderberg…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…