Un totale di mille e cinquecento botti abusivi, tra i quali intere batterie da cento colpi, sono stati sequestrati nelle vie dei due quartieri popolari. In piazza Palestro un uomo è riuscito a darsi alla fuga, ma negli altri casi sono state elevate sanzioni fino a 1549 euro
Gli sequestrano i botti ma lui scappa a piedi Controlli polizia tra San Cristoforo e Picanello
Ieri in piazza Palestro gli agenti del commissariato di San Cristoforo unitamente ai vigili urbani del reparto annona hanno sequestrato la merce a un venditore abusivo di fuochi d’artificio. L’uomo è però riuscito a darsi alla fuga. Nella giornata gli agenti sono comunque riusciti ad eseguire diverse multe a seguito dei controlli effettuati tra i quartieri di San Cristoforo e Picanello, questi ultimi eseguiti dagli agenti di Borgo-Ognina.
In via Plebiscito, via della Concordia, via Aurora e piazza Palestro è stato sequestrato un totale di mille e cinquecento botti in vendita senza le prescritte autorizzazioni. Tra cui batterie da 100 colpi, bengala di varie misure, petardi da impatto e molto altro. A parte il caso di piazza Palestro, sono stati identificati e perseguiti tutti i responsabili ai quali è stata comminata la sanzione pecuniaria da euro 154 a 1549 euro, il masso previsto dalla legge regionale.