Movida, giro di vite su abusi alla Vucciria Sigilli a un locale, clienti contro poliziotti

Giro di vite su abusi e movida al mercato della Vucciria. Nel corso dell’ultima fine settimana, la polizia ha passato al setaccio le zone di piazza Caracciolo, piazza Garraffello e via Cassari. Il bilancio dei controlli è di oltre 5mila euro di sanzioni, del sequestro di una postazione abusiva e la chiusura per una cinque giorni di una attività commerciale. In piazza Garraffello ed in via Cassari, inoltre, a causa delle ostilità ai controlli manifestate da un centinaio di avventori è stato necessario l’intervento del reparto mobile della polizia per riportare la calma.

I sigilli sono scattati per un esercizio di via Cassari privo di autorizzazione relativa agli spettacoli musicali dal vivo, per la quale è prevista una sanzione di 5mila euro. Al titolare è stata contestata, inoltre, la violazione di un’ ordinanza sindacale, per avere effettuato intrattenimento musicale amplificato all’esterno del locale, motivo per cui è stata elevata un’ulteriore sanzione di 50 euro e sequestrata la strumentazione musicale utilizzata. Per tali violazioni è stata disposta la sanzione accessoria della chiusura dell’attività commerciale per cinque giorni

In piazza Caracciolo, a L.P.G. è stata contestata l’attività ambulante abusiva di somministrazione di alimenti mediante l’uso di un bancone in metallo e relativa griglia per la cottura degli alimenti. Oltre al sequestro dell’attrezzatura è stata elevata una sanzione amministrativa di 309 euro. Il personale della Rap ha provveduto, successivamente, alla rimozione di tutte le attrezzature.

In piazza Garraffello gli agenti hanno proceduto al sequestro, a carico di ignoti, di una postazione abusiva al centro della piazza, adibita alla somministrazione di bevande e attrezzata con banco mescita, ombrellone, numerosi tavoli in plastica e decine di sedie. Nei pressi della piazza è stato sequestrato anche un ciclomotore a causa di alcune irregolarità riscontrate sui numeri del telaio.

Redazione

Recent Posts

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

2 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

3 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

5 ore ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

10 ore ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

19 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

20 ore ago