Johanna Boni, 27enne di Scoglitti, lavorava da qualche anno sull'isola. Stamani la sua Kawasaki avrebbe toccato la ruota del mezzo pesante, finendoci sotto. Sul caso i magistrati locali hanno aperto un'inchiesta. «Amante degli animali e piena di vita», la descrive un ex compagno di classe
Giovane ragusana muore in incidente a Malta La moto finisce schiacciata sotto un camion
Una ragazza ragusana di 27 anni è morta in un incidente stradale a Malta, nella città di Lija, a circa 14 chilometri dalla capitale La Valletta. La giovane è Johanna Boni, originaria di Scoglitti, ma residente da alcuni anni nell’isola per lavoro.
L’incidente si è verificato stamani, intorno alle 8. La 27enne stava andando a lavoro a bordo della sua moto e si è scontrata con un camion che trasportava cemento. Secondo la televisione di stato maltese, Tvm, entrambi i mezzi andavano nella stessa direzione lungo la strada che collega la città di Lija a Mosta. La giovane avrebbe toccato una ruota del camion, finendo schiacciata sotto il mezzo pesante.
L’autista del camion è stato trasportato in ambulanza nell’ospedale più vicino, in stato di shock, mentre è stata necessaria circa un’ora per identificare la vittima. A causa dell’incidente, infatti, il corpo era difficilmente riconoscibile. Tvm aggiunge che sul caso è stata aperta un’inchiesta della magistratura.
«Amante degli animali, sempre col sorriso e piena di vita», così la descrive un ex compagno di classe. Per Malta aveva una vera e propria passione, culminata nel lavoro da impiegata che aveva trovato sull’isola. Il fidanzato della 27enne ha pubblicato su Facebook una lettera poche ore dopo la morte di Johanna. «Non fate troppi sacrifici – ha scritto rivolgendosi a chi legge le sue parole – per provare a raggiungere obiettivi che sono distanti, è un rischio per cui non ne vale la pena, invece trattate e amate sempre le persone care come se fossero gli ultimi momenti passati insieme».