Un corso rivolto ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del giornalismo. Lezioni teoriche per 40 ore e 50 ore di stage. È l’iniziativa promossa dall’associazione Etica e scienza di Catania alla quale aderisce anche MeridioNews. Per gli studenti che si iscriveranno – le candidature sono aperte fino al 10 febbraio – sono previsti tirocini in redazioni locali, compresa quella del nostro quotidiano e nella sede della Confederazione nazionale dell’artigianato.
Obiettivo del corso è far conoscere nel suo complesso il settore e stabilire un contatto diretto tra i giovani allievi e il mondo della comunicazione. Le lezioni – tenute da giornalisti professionisti, tra le quali la direttora di MeridioNews Claudia Campese – avranno come tema la storia del giornalismo e le basi del mestiere, dalle famose cinque w alle regole deontologiche ed etiche che regolano la professione. E poi le differenze tra i media e il confezionamento dei diversi notiziari. Non mancheranno i seminari dedicati ai cambiamenti del mondo della comunicazione, il rapporto con i social media e i nuovi mezzi tecnologici.
Conclusa la fase delle iscrizioni, le lezioni inizieranno a partire da febbraio. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di frequenza. I prodotti migliori realizzati dai partecipanti verranno pubblicati o mandati in onda sulle testate partecipanti.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…