Il reato che ha caratterizzato le cronache degli anni '80 e '90 - il furto della radio della macchina - torna in auge nella cittadina giarrese. Lì i carabinieri ieri hanno infatti fermato un 27enne di Mascali che aveva appena messo a segno il colpo ai danni del proprietario di una Fiat Punto
Giarre, arrestato per il furto di autoradio Ladro inseguito lungo via A. De Gasperi
Un uomo di 27 anni originario di Mascali è stato fermato ieri dai carabinieri della compagnia di Giarre per il reato di furto aggravato. L’arrestato, infatti, ha rubato l’autoradio di una Fiat Punto in sosta su via Teatro, scappando a piedi dopo il colpo. Ad avvertire i militari la vittima che ha assistito alla scena e ha fornito alle forze dell’ordine una puntuale descrizione del ladro. Che qualche istante dopo è stato intercettato da una gazzella del nucleo radiomobile quindi inseguito e bloccato in via Alcide De Gasperi con l’autoradio ancora in mano.
Il 27enne adesso dovrà rispondere del reato di furto aggravato e, in attesa di un processo per direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.