Cronaca

Continuano le ricerche di Gianluca Giangrande, il 20enne scomparso ieri mattina da Mascalucia

Proseguono le ricerche per trovare Gianluca Giangrande, il giovane scomparso alle 11 di ieri mattina dalla comunità alloggio di Massannunziata, frazione di Mascalucia, nel Catanese, in cui vive da anni. Il 20enne si è allontanato a piedi, da solo, senza denaro né cellulare. Alto 1.70 e di corporatura molto esile, al momento della scomparsa indossava un giubbotto nero, con una felpa rossa, pantaloni blu e delle scarpe Converse. «Non è la prima volta che Gianluca si allontana senza preavviso – fanno sapere a Meridionews gli operatori della comunità che lo ospita – è già successo all’ultimo anno di scuola. Frequentava il Polivalente di San Giovanni La Punta e senza preavviso aveva raggiunto a piedi la libreria di un vicino centro commerciale, perché ha una passione per la lettura. Adesso lo stiamo cercando ovunque, anche nelle librerie». Le ricerche sono scattate immediatamente e sono proseguite per tutta la notte da parte del personale della comunità, delle forze dell’ordine e del suo tutore legale. Il giovane ha una disabilità psichica e segue una terapia, seppur blanda, ma ha bisogno di cure: «È un ragazzo molto mite e buono con tutti – sottolineano dalla comunità – chiunque lo riconosca può avvicinarlo e contattarci al numero: 3939697304».

Graziella Guglielmino

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

3 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

13 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

14 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

17 ore ago