Nella prima Giacchetto era stato condannato alla pena di otto anni e un mese. Il processo si svolge davanti alla seconda sezione del tribunale di Palermo. L'imprenditore è coinvolto nello scandalo dei corsi di formazione Ciapi
Giacchetto, il pm: «Condanna a cinque anni di reclusione» Richiesta prescrizione per Scoma, Dina, Formica e Caputo
Il pm di Palermo Pierangelo Padova ha chiesto la condanna a cinque anni di reclusione per il manager della pubblicità Fausto Giacchetto. L’uomo è imputato per truffa nella seconda tranche del processo sugli scandali al Ciapi, ex centro di formazione professionale.
Nella prima Giacchetto era stato condannato alla pena di otto anni e un mese. Il processo si svolge davanti alla seconda sezione del tribunale di Palermo. L’imprenditore è coinvolto nello scandalo dei corsi di formazione Ciapi organizzati dalla Regione. Chiesta dalla Procura la dichiarazione di prescrizione per l’ex assessore regionale alla Famiglia Francesco Scoma, senatore di Forza Italia, accusato di corruzione e violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti, e per i deputati regionali Santi Formica, Nino Dina e l’ex parlamentare Salvino Caputo.