Catania, per un giorno, diventa la città che festeggia il Natale più tecnologico d'Italia. Le Girl Geek Dinners Sicilia hanno scelto il capoluogo etneo per farsi gli auguri, sabato 17 dicembre, durante una delle loro cene a base di hi-tech e nuovi media
GGD Sicilia, donne, feste e tecnologia Domani il primo Natale in salsa geek
«No tech, no party». Il motto dell’edizione natalizia delle Girl Geek Dinners Sicilia ricalca il celebre spot televisivo. Gli eventi organizzati da donne appassionate di tecnologia e nuovi media e destinati alla stessa categoria stanno diventando una consuetudine anche dalle parti della trinacria, che si aggiunge per ultima
A giugno il primo appuntamento catanese aveva riscosso un grande successo, adesso le giovani organizzatrici Lia Accetta, Giuliana Di Mauro, Violetta Lima, Stefania Tringali, Perla Maria Gubernale e Luisa Santangelo (le ultime due sono redattrici di questo giornale) ci riprovano. Domani pomeriggio, al Mammut di via San Lorenzo 20, il tema da svolgere in salsa geek sarà la «festa». «La buona riuscita del nostro esordio ci ha molto incoraggiate spiega Violetta per questo ci siamo buttate in quello di domani».
Due saranno le speaker: Alessia Seminerio, beauty blogger direttamente da Messina, e Tania Valentini, che sul suo blog scrive di cibo e vive a Roma. A offrire la cena a tutti partecipanti ci penseranno poi le ragazze di Bad Girls In Kitchen, un duo di catanesi che hanno trasformato la loro passione per la cucina in un servizio di catering quasi porta a porta.
«I posti disponibili sono andati tutti esauriti in poco più di un’ora racconta Giuliana È una grande dimostrazione di fiducia da parte della città e un invito a fare sempre di meglio: la Sicilia è più hi-tech di quanto ci aspettassimo e di quanto ancora molti credano».