È stato messo a segno un furto nella notte nel centro Don Giuseppe Puglisi, in via Monfenera a Palermo. I ladri hanno portato via tutto il materiale utilizzato dall’associazione che opera nel quartiere Santa Rosalia Montegrappa dal 1993.
Nel dettaglio si tratta di computer, mixer, casse, amplificatori, chitarre e altri strumenti musicali. Una danno da 20 mila euro per l’associazione che organizza tantissime iniziative rivolte ai giovani del quartiere. «Abbiamo realizzato un opificio sociale per sviluppare tutte iniziative per scoprire talenti – dice il presidente del centro, Francesco Brancato – non riusciamo a capire chi possa avere organizzato questo furto che danneggia soprattutto gli svantaggiati del quartiere che avevano un punto di riferimento nel nostro centro. Solo chi non conosce il tanto lavoro che abbiamo fatto ha potuto mettere a segno un gesto così terribile che distruggerà per sempre la nostra attività nel quartiere. Ci sono inoltre danni alla struttura per migliaia di euro. Ancora non riesco a credere che sia potuto succedere». Indaga la polizia.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…