Questa mattina lungo la strada statale 115 Gela-Scoglitti un furgone ha travolto due ciclisti. Nello scontro, avvenuto intorno a mezzogiorno in territorio di Gela, uno dei due – Raffaele Mazza – è deceduto sul colpo mentre un altro S.B., 70enne di Comiso, è rimasto gravemente ferito. Dalla centrale del 118 di Caltanissetta è stato inviato l’elisoccorso e due ambulanze. […]
Foto di Marta Silvestre
Furgone travolge due ciclisti nel Nisseno: uno è morto e l’altro è gravemente ferito
Questa mattina lungo la strada statale 115 Gela-Scoglitti un furgone ha travolto due ciclisti. Nello scontro, avvenuto intorno a mezzogiorno in territorio di Gela, uno dei due – Raffaele Mazza – è deceduto sul colpo mentre un altro S.B., 70enne di Comiso, è rimasto gravemente ferito. Dalla centrale del 118 di Caltanissetta è stato inviato l’elisoccorso e due ambulanze. Sono in corso i rilievi delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Mazza, ex bancario, insieme a un gruppo di appassionati e di ciclisti amatoriali, tutti di Mazzarrone (in provincia di Catania), stava percorrendo la strada litoranea provenendo da Gela. Stando a quanto emerso finora, per cause che sono ancora in fase di accertamento, un camion che procedeva in direzione opposta li ha travolti.
Unanime il cordoglio a Mazzarrone, dove l’uomo – da sempre appassionato di bici e che era solito fare lunghe passeggiate con altri ciclisti – era molto conosciuto e apprezzato. Anche il sindaco Giovanni Spata si è recato sul luogo dell’incidente. «Era una persona buona e un caro amico – ha detto il primo cittadino – lo conosco da sempre. È un giorno di grande dolore per Mazzarrone, per i tanti che lo conoscevano e gli volevano bene».