La Corte Sportiva d’Appello ha sostanzialmente confermato la precedente sanzione, inasprendola soltanto. Ennesima beffa per il club di viale del Fante con una sentenza che arriva sul filo di lana e farà discutere
Frosinone-Palermo, sentenza definitiva Altri 25mila euro di multa per i ciociari
Arriva finalmente, a quasi cinque mesi dai fattacci dello Stirpe, la decisione definitiva su quanto accaduto negli ultimi minuti dell’ormai famigerata sfida tra Frosinone e Palermo, finale di ritorno dei play off di serie B dello scorso anno. La Corte Sportiva d’Appello, infatti, si è oggi espressa confermando sostanzialmente la precedente sanzione, inasprendo la pena nei confronti dei ciociari con un’ulteriore ammenda di 25.000 euro. Una sentenza che farà sicuramente discutere, intanto perché arrivata sul filo di lana dopo le sollecitazioni da parte dell’ufficio legale dei siciliani per arrivare a una decisione entro il termine del 10 novembre, data dopo la quale il procedimento si sarebbe estinto.
La sentenza, inoltre, farà discutere perché il Palermo vede nuovamente rigettato qualunque tipo di ricorso, con la squadra frusinate che sostanzialmente viene punita soltanto con una sanzione economica inasprita e le due gare a porte chiuse giocate allo Stirpe all’inizio del campionato di serie A. Con questa decisione, il Palermo potrà sperare soltanto in un risarcimento. E se le grane legali finiscono qui, intanto è da monitorare la questione della cessione del club: gli ultimi rumors parlano di un fondo internazionale che sarebbe vicino a rilevare il 70 per cento delle quote societarie, ma l’affare potrà concludersi soltanto dopo che il bilancio sarà approvato dal Consiglio d’Amministrazione. Se questo affare dovesse andare in porto, Zamparini resterebbe comunque a far parte della società.