Un centinaio di supporter rosanero si sono dati appuntamento nel piazzale antistante lo stadio, dove campeggiava uno striscione: «Fair Play e rispetto, sempre il solito siparietto». Cori contro la Lega e a supporto della squadra. Intanto il Palermo ricorre in appello contro la decisione del Giudice Sportivo
Frosinone-Palermo, la protesta dei tifosi Chiesti fair play e rispetto alla Lega Calcio
I tifosi del Palermo scendono in campo. E, in effetti, non si può parlare di un’intera città che reagisce a quanto accaduto a Frosinone con i comportamenti antisportivi di raccattapalle e tesserati ciociari e a quanto rilevato o non rilevato dall’arbitro. Nel piazzale antistante lo stadio, infatti, erano presenti circa un centinaio di tifosi per reagire alle immagini vergognose, e al grandissimo esempio di antisportività, circolati negli ultimi giorni. I tifosi si erano dati appuntamento alle 18,30 per far sentire la propria voce. E proprio nel piazzale dello stadio, intitolato a Cestmir Vycpàlek, campeggiava già qualche minuto prima di questa protesta uno striscione abbastanza esplicito nei confronti della Lega: «Fair Play e rispetto, sempre il solito siparietto». Il riferimento, chiaramente, non è solo a quanto accaduto allo stadio Stirpe in occasione della finale play off di ritorno, ma anche a due valori non solo promossi, ma ritenuti fondamentali proprio dalla Lega di serie B.
La protesta dei tifosi andava in scena proprio mentre il Giudice Sportivo respingeva il reclamo del Palermo che tra l’altro ha già comunicato, attraverso il proprio sito ufficiale e una nota del presidente Giovanni Giammarva, di aver presentato ricorso in appello. E i tifosi quest’oggi non si sono limitati al semplice striscione affisso nel piazzale. Contro la Lega sono anche stati intonati dei cori proprio perché le immagini di quanto accaduto allo Stirpe sono piuttosto eloquenti e, per uno sportivo, non hanno bisogno neppure di particolari commenti a supporto. I supporter rosanero hanno anche incitato la squadra, nei confronti della quale, negli ultimi mesi, sembra essere riesploso un amore che ha faticato a sbocciare nel corso di tutta la stagione. Infine i tifosi hanno anche chiesto rispetto per una piazza che troppo spesso è stata costretta ad assistere, inerme e impotente, a torti che ne hanno condizionato la storia.