Laumento delle accise sui carburanti mette in ginocchio leconomia siciliana. Il governo regionale non sia 'ascaro' e faccia valere l'articolo 18 dello statuto. Opporsi con tutte le forze al mega radar americano
Fronte nazionale siciliano: defiscalizzare la benzina e “No” al Muos di Niscemi
LAUMENTO DELLE ACCISE SUI CARBURANTI METTE IN GINOCCHIO LECONOMIA SICILIANA. IL GOVERNO REGIONALE NON SIA ‘ASCARO’ E FACCIA VALERE L’ARTICOLO 18 DELLO STATUTO. OPPORSI CON TUTTE LE FORZE AL MEGA RADAR AMERICANO
In due distinti comunicati gli Indipendentisti del Fronte nazionale siciliano intervengono due due questioni: l’aumento delle accise sui carburanti e il Muos di Niscemi.
“Il recentissimo, ulteriore, aumento delle accise sui carburanti ed il conseguente aumento del costo della benzina e degli altri derivati del petrolio – si legge nel primo comunicato del Fronte nazionale siciliano – non chiude affatto la ‘questione’ della DEFISCALIZZAZIONE, in Sicilia, del prezzo della BENZINA e degli altri carburanti. Anzi, la riapre e la rende ancora più attuale ed urgente. Anche perché lECONOMIA SICILIANA, già in crisi, ne sarebbe ferita a morte e messa in ginocchio”.
E, questo, il MESSAGGIO che lFNS ‘Sicilia Indipendente’ manda agli inquilini di Sala dErcole ed al Governo regionale, “ai quali – mai come in questo momento – è fatto obbligo di attivarsi immediatamente, avvalendosi delle prerogative di cui allart. 18 dello Statuto di Autonomia, per redigere e proporre uno specifico Disegno di Legge-Voto in materia£.
“Insomma – dicono gli Indipendentisti -: BASTA CON LIMMOBILISMO! BASTA CON LASCARISMO! Analogo messaggio lFNS invia ai Deputati eletti in Sicilia nei PARLAMENTI di Roma e di Bruxelles. Non se ne può più!”.
Gli Indipendentisti – nel secondo comunicato – ribadiscono il loro NO al
Coordinamento No MuosMUOS a NISCEMI o in qualsiasi altro sito della Sicilia.
“La salute umana – si legge nel comunicato – deve avere, infatti, la precedenza su ogni pressione e su ogni motivazione apposte a sostegno del MEGA-RADAR. LFNS Sicilia Indipendente ribadisce, inoltre, che la NEUTRALITA della Sicilia è una condizione (ed anche un VALORE) che il Governo italiano, per primo, e gli altri Stati e le Comunità sovranazionali devono rispettare se non vogliono stravolgere i principi della convivenza e degli equilibri internazionali riaffermati alla fine della Seconda Guerra Mondiale e successivamente”.