Può la sinistra siciliana cedere le armi alla 'furbata' di antonello cracolici e giuseppe lumia che, dopo aver 'gozzovigliato' per quattro anni con il governo lombardo, si presentano con il volto del 'rivoluzionario' rosario crocetta? veramente a questo è ridotta la sinistra in sicilia, alle facce di crocetta, lumia e cracolici?
Foti su Crocetta: “Non è il momento del trasformismo”
Può la Sinistra siciliana cedere le armi alla ‘furbata’ di Antonello Cracolici e Giuseppe Lumia che, dopo aver ‘gozzovigliato’ per quattro anni con il Governo Lombardo, si presentano con il volto del ‘rivoluzionario’ Rosario Crocetta? Veramente a questo è ridotta la Sinistra in Sicilia, alle facce di Crocetta, Lumia e Cracolici?
Alfio Foti, coordinatore regionale di Un’altra storia, il movimento di Rita Borsellino, non si arrende. Per il centrosinistra – dice – è fondamentale ritrovare lunità intorno a un candidato alla presidenza della Regione che segni una netta e reale discontinuità nei confronti del sistema di potere di Lombardo e della sua fallimentare esperienza di governo”.
Quindi la ‘botta’ a Rosario Crocetta, ‘rivoluzionario per un giorno’ (perché il giorno dopo ha stretto l’accordo con l’Udc di Giampiero D’Alia che, con rispetto parlando, non ci sembra un seguace di Fidel Castro…): “Non è il momento del trasformismo ed è incredibile come si autocandidi e si proponga come portatore del cambiamento chi è stato e continua a essere al fianco di esponenti politici come Lumia e Cracolici che di Lombardo sono stati fino a ieri i principali alleati.
Incredibile ma vero, visto che Lumia e Cracolici, con le facce di bronzo, si propongono come il ‘nuovo’ della politica siciliana, magari provando a portarsi dietro pure Lombardo…
Facciamo appello – conclude Foti – affinché ci sia una forte assunzione di responsabilità da parte di tutto il centrosinistra per promuovere e costruire una credibile alternativa di governo per la Sicilia.