«Al 90% non lo sosterremo alle Comunali», spiega un dirigente di Fi impegnato nelle trattative. Il vertice potrebbe tenersi tra stasera e domani
Forza Italia di nuovo ai ferri corti con Ferrandelli Pesano le proposte di modifica al simbolo storico
Sono passate meno di 24 ore e già è vicino a rompersi – e stavolta pare definitivamente – l’accordo tra Forza Italia e il candidato sindaco di Palermo, Fabrizio Ferrandelli. Berlusconi, si apprende da fonti del partito, avrebbe bocciato le modifiche al simbolo storico, che erano state apportate nel tentativo di trovare un punto di mediazione con il leader dei Coraggiosi, sostenuto anche da ex Pd. L’alternativa, quella di rinunciare del tutto al simbolo presentando una lista civica, non piace però ai dirigenti azzurri locali.
Alcuni candidati, tra l’altro, hanno già affisso manifesti in giro per la città col simbolo di Forza Italia. Il commissario del partito in Sicilia, Gianfranco Miccichè, ha chiesto agli alleati, in particolare Cp-Pid che raggruppa i cuffariani, un incontro urgente. «Al 90% non sosterremo Ferrandelli», spiega un dirigente di Fi impegnato nelle trattative. Il vertice potrebbe tenersi tra stasera e domani.