I militari si sono presentati oggi nel centro commerciale di Brancaccio con un decreto di perquisizione. Stessa azione nelle abitazioni di Giuseppe Guttadauro, dei fratelli Carlo e Filippo - cognato di Matteo Messina Denaro - e del figlio Francesco
Forum, un’inchiesta sulla costruzione dell’ipermercato Ipotesi reato: riciclaggio aggravato da metodo mafioso
Aperta un’inchiesta sulla costruzione del centro commerciale Forum di Palermo, inaugurato nel 2009. La realizzazione dell’ipermercato, iniziativa voluta dal presidente del Palermo calcio Maurizio Zamparini (non coinvolto nell’inchiesta), è lambita in un’inchiesta per riciclaggio aggravato dal metodo mafioso condotta dai finanzieri del Gico della Polizia tributaria di Palermo.
I militari si sono presentati oggi nel centro commerciale di Brancaccio con un decreto di perquisizione. Stessa azione nelle abitazioni di Giuseppe Guttadauro, dei fratelli Carlo e Filippo (cognato di Matteo Messina Denaro) e del figlio Francesco, ma anche degli imprenditori Massimo, Piero e Michelangelo Niceta. L’inchiesta è coordinata dai pubblici ministeri Francesca Mazzocco, Carlo Marzella e Pierangelo Padova. Il centro commerciale è gestito da una società che non è coinvolta nelle indagini anche se i finanzieri hanno acquisito una serie di documenti per ricostruire i passaggi contabili.