CON ORDINAZNZA EMESSA DAL TRIBUNALE DI MESSINA E STATA ACCERTATA LA CONDOTTA ILLECITA DA PARTE DELLENTE CHE NON POTRA SVOLGERE ATTIVITA FORMATIVA E DI ORIENTAMENTO
Con decreto dirigenziale n.5505 pubblicato ieri sera sul sito istituzionale del dipartimento Formazione professionale, il dirigente generale, Gianni Silvia, ha firmato e reso pubblico il decreto di revoca dellaccreditamento delle sedi formative e di orientamento e dellEnfap Sicilia.
Sulla base dei riscontri e delle indicazioni contenute nellordinanza emessa dal Tribunale di Messina, lamministrazione regionale ha assunto il relativo provvedimento amministrativo che taglia fuori dalle attività formative e di orientamento il citato ente storico.
Questo significa che lEnfap non potrà avviare le attività relative alla terza annualità e non potrà candidarsi alla gestione delle politiche attive del lavoro in Sicilia.
Si giunge a questo provvedimento a causa della condotta dellEnte censurata dalla magistratura messinese che ha accertato e riscontrato come con i fondi pubblici erogati per la gestione dei corsi formativi si stipendiassero lavoratori presso la segreteria del parlamentare del PD, Francantonio Genovese.
LEnfpa Sicilia, quindi, è caduto nella rete degli enti cosiddetti canaglia per aver gestito risorse comunitarie distraendole dalle finalità previste per legge.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…