MARCELLO SACCO, RAPPRESENTANTE DELLA UIL DELL’ENTE: “RICORDO ALLA REGIONE QUELLO CHE DICE PAPA FRANCESCO: NON E’ CRISTIANO CHI LASCIA I LAVORATORI SENZA STIPENDIO”
Denuncio allopinione pubblica la grave e insostenibile situazione economica in cui versano i lavoratori dellEcap di Palermo – dichiara Marcello Sacco, rappresentante sindacale aziendale della Uil presso lente di formazione – a causa della mancata retribuzione di sette mensilità ai propri dipendenti.
Sono preoccupato per landazzo generale ed i ritardi visibili nellerogazione dei finanziamenti – dice Sacco – non si avvistano a breve soluzioni in merito e lemergenza sociale potrebbe aggravarsi ulteriormente.
Lo stato drammatico dei lavoratori del settore e dellEcap di Palermo in particolare, che ha spinto il collega Marco Barbarino ad incatenarsi davanti i locali dellassessorato regionale alla Formazione professionale di Viale Regione siciliana a Palermo, mi spingono a ricordare, nella speranza che possa sensibilizzare chi ha il potere di decidere affinché qualcosa possa cambiare a breve, le parole di Sua Santità Papa Francesco: Non è un cristiano chi lascia i propri lavoratori senza stipendio.
La dignità di un lavoratore non può essere mortificata in questa maniera – conclude Sacco – abbiamo famiglia da mantenere e dignità da vendere, non chiediamo nulla se non il rispetto del diritto alla retribuzione mensile ed alla garanzia del lavoro.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…