La richiesta e' stata inoltrata alla commissione nazionale da giovanni bruno drigente del partito dell'isola
Formazione/ La Commissione regionale di garanzia del PD siciliano ha chiesto il fascicolo sull’on Francantonio Genovese
LA RICHIESTA E’ STATA INOLTRATA ALLA COMMISSIONE NAZIONALE DA GIOVANNI BRUNO DRIGENTE DEL PARTITO DELL’ISOLA
Il presidente della Commissione regionale di Garanzia, Giovanni Bruno, ha chiesto alla Commissione nazionale di Garanzia del Partito democratico il fascicolo sullinchiesta che ha coinvolto il deputato nazionale, Francantonio Genovese, per gli adempimenti di propria competenza.
“La Commissione regionale di Garanzia – si legge in un comunicato – intende esaminare la documentazione per valutare gli eventuali provvedimenti nei confronti di esponenti ed iscritti, non parlamentari nazionali, coinvolti nellinchiesta”.
Insomma, da quello che sembra di capire, di Genovese si occuperà il Parlamento nazionale, chiamato a pronunciarsi – ammesso che si pronunci – sulla richiesta di arresto del deputato nazionale del PD formulata dalla magistratura. Ma in questa storia, ad essere coinvolto, non è il solo Genovese, con riferimento ai dirigenti di questo Partito.
Ci potrebbero essere “esponenti ed iscritti (al PD ndr) non parlamentari nazionali coinvolti nell’inchiesta (della magistratura ndr)”. Ed è di questi che si occuperà la Commissione regionale di garanzia presieduta da Giovanni Bruno.