TRA I COMMENTI CHE ARRIVANO AGLI ARTICOLI DEL NOSTRO GIORNALE, ANCHE QUALCHE SOGGETTO CHE SI PROPONE DI PRESTARE DENARO AI DIPENDENTI DEL SETTORE. COSA, QUESTA, CHE DOVREBBE FARE RIFLETTERE IL GOVERNO REGIONALE
Abbiamo deciso di pubblicare questo commento a un articolo sulla formazione professionale siciliana.
Il nostro giornale dedica spazio ai temi del lavoro e della formazione professionale. E siccome la situazione – purtroppo per i lavoratori di questo settore – è quella che è, grazie a un Governo regionale disastroso, ci capita spesso di scrivere che i disoccupati, nella formazione professionale, sono tanti.
Registrando quello che succede in questo disastrato settore, ci capita di scrivere spesso che ci sono dipendenti della formazione professionale che vantano crediti dagli enti (e dalle società) presso i quali lavorano e, indirettamente, dalla Regione che non paga gli enti e le società.
Si tratta di dipendenti che vantano stipendi arretrati da un anno, da un anno e mezzo e, in alcuni casi, da due anni.
Il nostro è un giornale dove i lettori commentano.
Così, ormai da tempo, nei commenti che riguardano gli articoli sulla formazione professionale ci capita sempre più spesso di leggere proposte di prestiti. Ovvero soggetti che, avendo saputo che i dipendenti della formazione professionale della Sicilia sono al verde, si catapultano nei dibattiti ai quali i dipendenti di questo settore danno vita nel nostro giornale per offrire prestiti.
Noi non approviamo mai (cioè non pubblichiamo) questo genere di commenti che riteniamo, con rispetto parlando, atti di sciacallaggio ai danni di una categoria di lavoratori già maltrattata (se dobbiamo essere sinceri, non escludiamo che, per distrazione, qualche commento-offerta possa essere stato approvato: e se ciò è avvenuto chiediamo scusa ai lettori).
Non sappiamo che questi signori che offrono prestiti dicano il vero o si vogliono soltanto prendere gioco di altre persone. Ma siccome negli ultimi tempi il numero di questa proposte-commenti è aumentato, riteniamo doveroso rappresentarlo ai lettori del nostro giornale e, in particolare, ai dipendenti della formazione professionale della nostra Isola.
Perché, a nostro modesto avviso, queste proposte un po’ oscene e ‘sciacallesche’ – che ribadiamo, potrebbero essere solo una presa in giro o ironia fuori posto – sono comunque il segno dei tempi: il segno, anzi la dimostrazione che chi sta lavorando per fare fallire questo settore ci sta riuscendo.
Perché se questi soggetti che dicono di essere disponibili a prestare denaro al di fuori dei circuiti ufficiali non scherzano, ne dovremmo dedurre che i dipendenti della formazione potrebbero essere diventati un ‘obiettivo’ ambito. E la cosa non ci sembra bella. Anzi.
A nostro modesto avviso, questi atti di sciacallaggio – o di ironia fuori posto – dovrebbero fare comunque riflettere il Governo regionale.
Ecco di seguito il testo di un commento-offerta di un prestito (ovviamente, abbiamo omesso l’indirizzo di questo signore che offre soldi in prestito):
Ciao
Ho un capitale che verrà utilizzato per fornire prestiti soprattutto nel breve e lungo termine da 5000 a 10.000.000 EURO.
chiunque voglia seriamente questo prestito.
2% di interessi allanno a seconda della importo prestato come particolarmente non voglio violare la legge usura.
Si può pagare più di 3 a 25 anni a seconda della quantità maximua prestato.
Tocca a voi per i pagamenti mensili.
Chiedo solo riconoscimento di debito certificato scritto a mano e anche alcune parti a condizione.
Hai bisogno di fare un prestito, di notare le aree che mi può aiutare a:
* Finanziamento
* Prestiti immobiliari
* Prestiti di investimento
* Prestito Auto
* Consolidamento del debito
* Linea di credito
* Seconda ipoteca
* Acquisizione di credito
* Prestiti Personali
Si sono bloccati vieta banca e non hai il vantaggio di banche, o è meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, fondi da investire per affari.
Quindi, se avete bisogno di un prestito non esitate a contattarmi.
Per saperne di più alle mie condizioni.
Vi prego di contattarmi direttamente tramite…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da due colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…