La notizia è ufficiale: il movimento dei forconi ha comunicato agli uffici della questura di siracusa che lunedì mattina, alle otto, inizierà il presidio di due raffinerie di priolo: la erg nord e la esso. Sarà una sorta di segnale che anticiperà di un giorno la manifestazione prevista per martedì, 6 marzo, a palermo.
Forconi, lunedì si va alle raffinerie
La notizia è ufficiale: il Movimento dei Forconi ha comunicato agli uffici della Questura di Siracusa che lunedì mattina, alle otto, inizierà il presidio di due raffinerie di Priolo: la Erg Nord e la Esso. Sarà una sorta di segnale che anticiperà di un giorno la manifestazione prevista per martedì, 6 marzo, a Palermo.
Una delegazione resterà a presidiare le due raffinerie, mentre il popolo dei Forconi – con adepti che questa volta arriveranno da tutte nove le province dellIsola – si riverserà su Palermo. Il Movimento non lascerà il capoluogo dellIsola. Da martedì, giorno della manifestazione, comincerà infatti il presidio dei palazzi della politica siciliana. E si dovrebbe cominciare con palazzo dOrléans, la sede della presidenza della Regione siciliana.
Mercoledì 7 marzo non si escludono sorprese.