Gli esperti del settore l’avevano detto: il mercato colmerà da sé il vuoto lasciato dalla Wind Jet. E i fatti sembrano proprio dare loro ragione. Dopo il recente annuncio della Ryanair, a riaccendere le speranze dei passeggeri etnei di riuscire a volare con tariffe a basso costo è la low cost Volotea. La compagnia aerea con sede a Barcellona ha infatti annunciato il lancio di tre nuove rotte dallaeroporto di Catania, con voli diretti verso Firenze, a partire dal 28 marzo, Genova, dal 30 marzo, e Ancona, dal primo giugno. I nuovi collegamenti si aggiungono a quello presentato pochi mesi fa da e per Venezia che partirà dal 19 dicembre e sono già acquistabili sul sito internet della compagnia, tramite il suo call center o nelle agenzie di viaggio. Per quanto riguarda, invece, i collegamenti con l’estero, una novità che riguarda la Russia arriva dalla compagnia Livingston.
«Questi nuovi collegamenti sono stati pensati per facilitare le esigenze di tutti quei viaggiatori che, per lavoro o per piacere, hanno la necessità di raggiungere altre città italiane in poco tempo e senza spendere cifre esorbitanti», afferma Valeria Rebasti, responsabile commerciale Volotea per lItalia. Le tariffe offerte dal vettore spagnolo, che – come specificato sul sito – «aspira a diventare la compagnia aerea di riferimento nei collegamenti su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente», partono da 19 euro a tratta, tasse aeroportuali incluse. Un costo che fa tirare un sospiro di sollievo ai viaggiatori etnei che, dopo il blocco dei voli Wind Jet, hanno visto aumentare e spesso addirittura raddoppiare i prezzi dei biglietti aerei. «La presenza di Volotea nellaeroporto di Catania completa lofferta di collegamenti sulla rete nazionale con tariffe molto concorrenziali che, siamo certi, troveranno il gradimento dellutenza siciliana», afferma infatti Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac (società aeroporto Catania).
La società fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, i creatori della Vueling Airlines – attualmente la terza compagnia low-cost in Europa per numero di passeggeri – non è la sola che sta lavorando per fornire un ventaglio di rotte sempre più esteso da e per la Sicilia. Ci sono novità anche in casa Livingston. Il vettore italiano con sede a Malpensa ha incaricato lex manager di Wind Jet Massimo Polimeni di sviluppare le relazioni commerciali con la Russia per diverse destinazioni, tra cui Mosca e San Pietroburgo, puntando a quello che negli ultimi anni era diventato uno dei principali business della compagnia aerea siciliana. «Abbiamo intenzione di lasciare un aereo basato al Fellini per operare sulla Russia e stiamo aspettando dallEnac le autorizzazioni per i voli, ma aggiungeremo anche un aereo a Catania, il Sud è nei nostri piani di sviluppo», ha dichiarato ai giornalisti lamministratore delegato Riccardo Toto.
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…