I carabinieri della locale tenenza hanno fermato Simone Italia e un ragazzo di 17 anni. I due sarebbero i responsabili della violenza avvenuta due sere fa. La vittima avrebbe dovuto vendere loro un cellulare. Trasportato al pronto soccorso, è stato dimesso con una prognosi di 40 giorni. Guarda la foto
Floridia, aggressione a colpi di spranga in testa Accusa di tentato omicidio per 20enne e minore
Uno screzio legato alla vendita di un cellulare. Sarebbe bastato questo a due giovani di Floridia, nel Siracusano, per aggredire giovedì sera a colpi di spranga una persona del posto. Protagonisti Simone Italia, di 20 anni, e un altro ragazzo di 17 anni. I due sono stati fermati con l’accusa di tentato omicidio.
I due aggressori avrebbero colpito più volte al volto e al cranio la vittima, che è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, per poi essere dimessa con una prognosi di 40 giorni. I militari hanno sequestrato la spranga – ritrovata in un parco giochi – e gli indumenti che i due avrebbero indossato. Sui vestiti sarebbero state trovate tracce di sangue compatibili con l’accaduto.
Dopo la convalida dei fermi, Italia è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il minorenne è stato trasferito in un centro di prima accoglienza ad Agrigento.