Ad annunciarlo il segretario provinciale del partito, in merito al processo che potrebbe scaturire al termine delle indagini sulle lezioni comunali nel 2012. «Onestà e la legalità non possono rimanere vuoti propositi»
Firme false M5s, Pd si costituirà parte civile Miceli: «Citeremo Beppe Grillo e movimento»
Il Partito Democratico si costituirà parte civile nel processo che potrebbe scaturire al termine delle indagini sulla vicenda delle firme false del M5s, su cui sta indagando la Procura di Palermo e che vede al momento otto indagati tra deputati nazionali, regionali e attivisti del movimento. Ad annunciarlo in una nota il segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli.
«Il Partito democratico di Palermo ribadisce la propria intenzione di costituirsi parte civile nel procedimento penale contro tutti coloro che saranno rinviati a giudizio per le firme false del Movimento 5 Stelle di Palermo – afferma Miceli -. L’onestà e la legalità non possono continuare a rimanere dei vuoti propositi. Citeremo – annuncia – come responsabili civili il Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo che sono i veri beneficiari della lista elettorale del 2012, sono i veri soggetti nell’interesse dei quali il corso della politica di Palermo e della Sicilia è stato falsato».