E’ accaduto intorno alle sei di questa mattina. Un uomo, un grossista palermitano, è stato avvicinato sotto casa in via San Lorenzo, mentre si stava recando al lavoro, al mercato ortofrutticolo. Secondo quanto appreso, alcuni individui con indosso pettorine della Direzione investigativa antimafia lo hanno costretto a salire su un’auto e lo hanno poi derubato dei 5 mila euro in contante che aveva con se’ e delle chiavi di casa, per poi abbandonarlo per strada lontano dalla sua abitazione.
I malfattori hanno poi raggiunto il condominio del grossista, nel tentativo di svaligiarne l’appartamento usando le chiavi. Hanno pero’ sbagliato porta, e un vicino allarmato dai rumori ha telefonato al 113. Gli agenti sono arrivati in pochi minuti e i rapinatori sono fuggiti. Sono in corso indagini della polizia.
Gli investigatori sono convinti che il colpo sia stato studiato nei dettagli e che il grossista fosse stato seguito. La questura invita la cittadinanza a non fidarsi di chi si presenti come esponenti delle forze dell’ordine e a fare comunque una verifica presso il 113 o altri numeri di emergenza prima di lasciare entrare chi si qualifichi come agente, anche se in divisa.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…