La denuncia del capo dell'opposizione all'ars, nello musumeci. La precisazione piuttosto imprecisa dell'assessore luca bianchi
Finanziaria, taglio secco per le associazioni antimafia
LA DENUNCIA DEL CAPO DELL’OPPOSIZIONE ALL’ARS, NELLO MUSUMECI. LA PRECISAZIONE PIUTTOSTO IMPRECISA DELL’ASSESSORE LUCA BIANCHI
“Se le previsioni di Bilancio del governo Crocetta in tema di sostegno alle persone e associazioni impegnate nella lotta alla mafia dovessero restare quelle presentate in Commissione, sarebbe un danno gravissimo in termini materiali e morali”.
Lo dichiara Nello Musumeci, presidente della Commissione Antimafia dell’Ars che spiega:
“Siamo passati da circa un milione e mezzo di euro dello scorso anno a circa 150 mila euro per il 2014. Un taglio irragionevole sotto ogni punto di vista. Spero proprio che il governo voglia correggere in tempo l’assurda previsione e dare ossigeno a quanti, sul territorio, si spendono per la difesa della legalità:”
Insomma, sarebbe l’ennesima prova della differenza tra antimafia del dire, tanto cara al Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta e ai suoi compari di Confindustria Sicilia, e quella del fare…
L’assessore all’Economia, Luca Bianchi, ha precisato che si tratta di un equivoco. Perché, ha detto, i soldi sono nella Finanziaria.
La precisazione dell’assessore è vera a metà. Perché in Finanziaria, come spieghiamo in altra parte del giornale, ci sono tante previsioni di spesa, ma la copertura finanziaria è aleatoria.