Record di emendamenti per la manovra finanziaria del governo regionale siciliano. Stamattina, alla scadenza della deadline, la commissione bilancio dell'ars, che adesso dovrà verificarne la consistenza, ne ha registrati ben 1600.
Finanziaria, record di emendamenti: sono 1600. Forzese: “In Aula niente riforme approssimative”
Record di emendamenti per la manovra finanziaria del governo regionale siciliano. Stamattina, alla scadenza della deadline, la Commissione Bilancio dell’Ars, che adesso dovrà verificarne la consistenza, ne ha registrati ben 1600.
Il tutto, mentre i documenti economici sono attesi in Aula entro mercoledì per una maratona che dovrà portare alla sua approvazione entro il 30 Aprile. Pena il Commissariamento della Regione.
Non a caso, Marco Forzese, presidente della Commissione Affari Istituzionali dell’Ars esorta a snellire l’iter: La finanziaria regionale dovrà evitare riforme strutturali per settori come la formazione e le attività produttive, così come per la sanità, che devono, invece, essere demandate a ddl separati.
Invito il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, ad operare per definire solo le norme di natura finanziaria ed economica in modo da rendere agibile il percorso d’Aula del bilancio e della legge di stabilità. Mancano pochi giorni alla scadenza statutaria e il parlamento non si può consentire un lavoro approssimativo e per di più ben lontano dalla logica di risanamento che presiede alla stessa legge finanziaria ideata dal governo di Rosario Crocetta”.
Ars, la contro-manovra dei grillini: reddito di dignità e microcredito