Fiere e mercatini per il Natale 2016 a Palermo Tutte le date e gli appuntamenti da non perdere

Anche quest’anno la città si prepara ad accogliere le feste natalizie. Ecco le date, location e appuntamenti che, a partire da questa settimana e fino alla fine delle feste riempiranno le giornate cittadine tra mercatini, fiere, artigianato e attrazioni per i più piccoli. Si comincia con la terza edizione della Fiera di Natale in Viale Regione Siciliana, proprio di fronte al carcere Pagliarelli: fino all‘8 gennaio 2017 luci, addobbi e tante idee regalo. All’interno, uno spazio espositivo di 2 mila metri quadri, dove poter trovare artigianato locale, delizie gastronomiche e prodotti per l’hobbistica. Non mancheranno le giostre all’interno dell’ampio Luna Park. La fiera sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 24, il sabato e la domenica dalle 10 alle 24.

Torna il classico Giotto Park Village: un evento di Natale speciale, che fino al 15 gennaio, dalle 17 all’1 di notte a Piazzale Giotto, trascinerà le folle tra giochi, spettacoli e stand stracolmi d’oggetti a tema.
Saranno presenti più di 100 espositori. Anche la Fiera del Mediterraneo sarà protagonista del Natale palermitano: dall’8 al 23 dicembre, diverrà il luogo ideale dove trascorrere un paio d’ore avvolti da una perfetta atmosfera di festa. La fiera si svolgerà all’interno del padiglione 20, tutti i giorni dalle 16:00 alle 23:00, l’ingresso è gratuito.

Il 17 e 18 dicembre invece all’interno dell’elegantissimo Grand Hotel Wagner si terrà l’evento ArtisticaMente Fiera di Natale. Dalle 10 alle 20, 40 artigiani riempiranno le sale dell’albergo per un evento ricco di creatività. A pochi passi da via Principe di Belmonte e via Maqueda. All’interno di questi splendidi saloni troverete una ricca mostra mercato di oggetti tutti realizzati a mano oltre a dolci, gastronomia, gioielli, articoli in cuoio, candele, oggettistica natalizia, design e tanto altro ancora. L’ingresso è gratuito.

L’11 dicembre la splendida Villa Adriana diverrà cornice della mostra mercato artigianale intitolata “Un Natale fatto a mano”. 20 spazi espositivi, tante idee regalo. Dalle 10 alle 20, ingresso gratuito.

Infine, per tutti coloro che vorranno vivere il centro storico nella sua zona pedonale, specialmente durante il weekend, dal 19 al 28 dicembre, in Via Magliocco, traversa di Via Ruggero Settimo, sarà possibile visitare il Villaggio di Natale. Una mostra unica e piena di colori durante la quale i più piccoli potranno incontrare proprio Babbo Natale. In queste settimane proprio nella zona pedonale di Via Magliocco stanno, per i più curiosi e ghiotti, aprendo dei nuovi punti ristoro e oltre alla caffetteria Vera che inaugurerà questo mercoledì regalando momenti musicali a cura del collettivo Bangover.

La città inizia a costellarsi così di tutte quelle luci che la illumineranno ed accompagneranno fino all’anno nuovo. Tutta la città inoltre, si prepara ad accogliere i cittadini ed i turisti nelle sue sedi storiche: chiese, musei, antichi palazzi, dove sarà possibile ammirare vecchi presepi e tesori preziosi: consigliamo di visitare in questa occasione, il presepe della Cappella Palatina (Palazzo dei Normanni).


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]