Fermiamo le stragi di tutto il mondo

OBAMA PUO’ ANCHE SBAGLIARE, MA E’ L’UNICO CAPO DI STATO CHE CERCA CONCRETAMENTE DI FERMARE, IN IRAQ, I GENOCIDI. A COMINCIARE DA QUELLO DEI CRISTIANI. NON LASCIAMOLO SOLO. E L’ONU, FINALMENTE, FACCIA IL PROPRIO DOVERE!

di Giuseppe Scianò

Gli Indipendentisti di lu FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU auspicano che le ragioni della PACE trionfino dalla STRISCIA DI GAZA a tutto il “vicino”, medio e lontano ORIENTE.

Esprimono, altresì, apprezzamento per i Capi di Stato che, come il Presiedente Usa, BARACK OBAMA, stanno cercando, seriamente e coraggiosamente, di fermare STRAGI e GENOCIDI, semplicemente ORRENDI, tuttora in corso. Si pensi alla tragedia degli YAZIDI.

Non mancano e sono scandalosamente molto numerose le VITTIME CRISTIANE.

E ciò rende più grave il fatto che, soprattutto in Italia ed anche in Sicilia – (ma, in genere, in quasi tutti i Paesi democratici dell’OCCIDENTE) – di queste ultime vittime se ne parti troppo poco.

Anche perché, da qualche decennio a questa parte, è diventato “politicamente corretto” non disturbare la “egemonia culturale”, politica e finanziaria dei FONDAMENTALISTI ISLAMICI, che si sta, a poco a poco, consolidando, soprattutto in Europa.

Nessuno vuole dimenticarne gli errori, ma sarebbe doveroso ed urgente che OBAMA non venisse lasciato solo. E sarebbe necessario che soprattutto l’ONU si facesse viva con iniziative adeguate, rivalutando, così, anche il proprio ruolo istituzionale.

In un quadro tanto drammatico, l’FNS “Sicilia Indipendente” ritiene doveroso ribadire con chiarezza la propria avversione all’installazione del MUOS (nonché di qualsiasi altra struttura destinata a finalità belliche).

A prescindere dal pericolo di danni alla salute dei Cittadini Siciliani o all’ambiente, il MUOS ed altre eventuali strutture comprometterebbero il RUOLO della SICILIA stessa. Che dovrà essere un RUOLO di promozione di Pace, di Collaborazione e di Amicizia fra i Popoli del Mediterraneo e fra i Popoli dei Continenti che qui convergono, e non soltanto per motivi geografici.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Inizia gennaio a caratterizzare questo 2026 che sembra portare tanto, anche in termini di oroscopo. Non sarà un mese noioso, portando anzi cambi planetari massivi. Prima dal Capricorno, magnificando i colleghi segni di terra Toro e Vergine. Poi, dopo il 20, sarà la volta dei segni d’aria, quando il sorprendente Acquario scatenerà mille novità felici […]

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Bollette che pesano. Nelle case, così come nelle aziende. Nel secondo caso, però, la buona notizia è che si può approcciare il tema dei costi energetici in modo diverso: da voce scomoda a lungimirante strategia per molte imprese siciliane. Grazie all’uso di strumenti come il bando Sicilia efficiente, che prevede contributi a fondo perduto per […]