Militari della guardia di finanza e agenti di polizia hanno individuato i presunti componenti dell'equipaggio di un peschereccio che avrebbe portato 277 migranti in Sicilia. Si tratta di quattro uomini di origini egiziane
Fermati quattro presunti scafisti Tra loro c’è anche un minorenne
Sono accusati di essere componenti dell’equipaggio di un peschereccio a bordo del quale avrebbero trasportato 277 migranti, giunti poi a Catania lo scorso 25 giugno. La polizia e la guardia di finanza hanno fermato quattro uomini di origini egiziane, tra i quali un minorenne di sedici anni. Si tratta di Ahmad Hassan Ali Mahmoud (43 anni), Ahmad Ramadan Mohammed Hassan (25 anni) e Ibrahim Mohammad Ahmad Ali (26enne). Secondo gli investigatori, avrebbero organizzato il viaggio di un gruppo di persone provenienti da Siria, Eritrea e Somalia.
Le indagini sono partite già in mare, quando il pattugliatore Poseidon della guardia costiera svedese ha intercettato il peschereccio al largo delle coste siciliane. Gli agenti della mobile, a bordo di unità della guardia di finanza, hanno raggiunto le imbarcazioni e iniziato gli interrogatori conclusi poi una volta giunti nel porto etneo.
I tre maggiorenni sono stati portati nel carcere di piazza Lanza; il 16enne si trova nel centro di prima accoglienza di via Franchetti.