Cronaca

Sacerdote colto da un malore mentre celebra la messa a Montelepre, nel Palermitano

È stato colto da un malore mentre celebrava la messa. Ferdinando Toia, parroco di Partinico – in provincia di Palermo – è stato colto da un malore e si è accasciato durante la celebrazione di una messa nella chieda madre di Montelepre, sempre nel Palermitano. Secondo quello che si apprende, potrebbe trattarsi di un ictus. Toia – che è anche vicario generale della diocesi di Monreale, sempre in provincia di Palermo – sarebbe in condizioni critiche, ma stabili. «La situazione di don Ferdinando – dice l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi – sembra essere stabile e, in questi casi, non è poco. Ha riposato tranquillamente tutta la notte. Ora – continua Isacchi – aspettiamo che inizi la terapia farmacologica per vedere come reagisce. Grazie per le vostre preghiere».

«La nostra comunità parrocchiale – si legge in una nota della chiesa madre di Partinico – insieme all’arciprete Salvatore Salvia, al viceparroco Giampiero Lunetto e a monsignor Anfuso, ha pregato per don Ferdinando Toia. Esprimiamo vicinanza alla sua famiglia e al nostro arcivescovo». Per Toia, 50 anni, la nomina a vicario diocesano è arrivata nel giugno scorso. Toia era occasionalmente a Montelepre, ha guidato alcune parrocchie della diocesi di Monreale e in passato ha ricoperto anche il ruolo di direttore della Caritas diocesana.

Redazione

Recent Posts

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

33 minuti ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

51 minuti ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

59 minuti ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

2 ore ago

Maxi rissa a Biancavilla, tre persone arrestate e tre denunce

Alta tensione ieri pomeriggio nei pressi di un'abitazione in via Vittorio Emanuele a Biancavilla, in…

3 ore ago

Manutenzione agli acquedotti Ancipa e Madonie Ovest, possibili disagi in nove Comuni

Lunedì 23 settembre saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione straordinaria lungo le condotte degli acquedotti…

3 ore ago