Cronaca

Sacerdote colto da un malore mentre celebra la messa a Montelepre, nel Palermitano

È stato colto da un malore mentre celebrava la messa. Ferdinando Toia, parroco di Partinico – in provincia di Palermo – è stato colto da un malore e si è accasciato durante la celebrazione di una messa nella chieda madre di Montelepre, sempre nel Palermitano. Secondo quello che si apprende, potrebbe trattarsi di un ictus. Toia – che è anche vicario generale della diocesi di Monreale, sempre in provincia di Palermo – sarebbe in condizioni critiche, ma stabili. «La situazione di don Ferdinando – dice l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi – sembra essere stabile e, in questi casi, non è poco. Ha riposato tranquillamente tutta la notte. Ora – continua Isacchi – aspettiamo che inizi la terapia farmacologica per vedere come reagisce. Grazie per le vostre preghiere».

«La nostra comunità parrocchiale – si legge in una nota della chiesa madre di Partinico – insieme all’arciprete Salvatore Salvia, al viceparroco Giampiero Lunetto e a monsignor Anfuso, ha pregato per don Ferdinando Toia. Esprimiamo vicinanza alla sua famiglia e al nostro arcivescovo». Per Toia, 50 anni, la nomina a vicario diocesano è arrivata nel giugno scorso. Toia era occasionalmente a Montelepre, ha guidato alcune parrocchie della diocesi di Monreale e in passato ha ricoperto anche il ruolo di direttore della Caritas diocesana.

Redazione

Recent Posts

Porto Empedocle, salvate dall’abbattimento due capre selvatiche

Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…

12 ore ago

Torna in libertà Maurizio Croce. L’ex assessore regionale ha patteggiato nel processo per corruzione

Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…

12 ore ago

Palermo, due agenti aggrediti al carcere Pagliarelli

Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…

14 ore ago

Ars, morto l’ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice. Aveva scontato quasi 11 anni di carcere

È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…

16 ore ago

La giunta regionale adotta il Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia, Schifani: «Chiusura delle discariche e realizzazione dei termovalorizzatori»

Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…

18 ore ago