Dalla collaborazione tra Farm Cultural Park, Officine Mac, KeepOn Live e Gino Pira nasce la rassegna musicale che comincerà nel prossimo weekend. Alla musica si alterneranno show case tra la Farm e Officine Mac
Favara, estate di musica dal vivo con W.E.LIVE «Eventi live di qualità e piccoli talk alla Farm»
Fare rete tra le realtà della provincia di Agrigento che propongono la migliore musica dal vivo. Per regalare una serie di appuntamenti live nei fine settimana estivi. È questo l’obiettivo della collaborazione tra Farm Cultural Park, Officine Mac, KeepOn Live e Gino Pira. Si comincia il prossimo weekend – 29/30 giugno e 1 luglio – con Grimm Grimm, Mezcal Project e Nicolò Carnesi per 7X7.
L’evento serve anche a festeggiare il settimo compleanno di Farm Cultural Park di Favara. La rassegna musicale W.E.LIVE ospiterà i protagonisti indie rock dei maggiori festival italiani, realtà musicali contemporanee nate da piccole case discografiche e oggi in tour in tutta Italia.
«L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è moltiplicare nel territorio gli appuntamenti con la musica dal vivo, regalare agli appassionati l’emozione di eventi live di qualità senza necessariamente spostarsi in giro per la Sicilia o prendere un aereo». Non solo musica. Infatti gli artisti che il venerdì si esibiscono a Farm Cultural Park, saranno ospiti da Officine Mac per piccolo talk e show case e viceversa.
KeepOn Live (una realtà del gruppo Doc Servizi) è il circuito nazionale che promuove e sostiene la cultura della musica italiana originale dal vivo. Officine MAC è il live club gestito da Gianni Failla e Pietro Vita, nella centralissima piazza Cavour di Favara. Mentre Farm Cultural Park con W.E.LIVE aggiunge un tassello a quei requisiti che la inseriscono tra le città più interessanti riguardo l’arte, l’architettura, il design e l’innovazione sociale. Gino Pira è giornalista e promoter di Licata, oltre che organizzatore di Sounday alla Drogheria, rassegna di musica indipendente che va avanti da oltre un anno.