È stato arrestato con l’accusa di omicidio, detenzione illegale di armi e ricettazione di una pistola a canna corta S.N., 58enne di Favara, ritenuto l’autore dell’omicidio di Francesco Simone, 70 anni, ucciso lo scorso 7 dicembre nella cittadina dell’Agrigentino. I carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Agrigento. […]
Favara, arrestato un 58enne con l’accusa di omicidio. Avrebbe ucciso un vicino per questioni di confini
È stato arrestato con l’accusa di omicidio, detenzione illegale di armi e ricettazione di una pistola a canna corta S.N., 58enne di Favara, ritenuto l’autore dell’omicidio di Francesco Simone, 70 anni, ucciso lo scorso 7 dicembre nella cittadina dell’Agrigentino.
I carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Agrigento. Il 70enne era stato colto di sorpresa mentre stava lavorando il terreno della propria abitazione rurale e raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco.
Dalle indagini, condotte dai militari del nucleo Investigativo del comando provinciale è emerso che dietro all’omicidio ci sarebbe un «rapporto conflittuale tra vicini» sulla gestione e sull’uso di una strada e di un cancello che consentono l’ingresso alle rispettive abitazioni rurali.