Dopo le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi ha fatto nuovamente capolinea una coltre bianca in diversi Comuni. Il sindaco della città delle fragole ha emesso un'ordinanza per lo stop alle lezioni. Meno problemi a Bronte e Randazzo e sulla strada statale 284 dove si è circolato con catene e pneumatici da neve
Etna, torna la neve sul versante nord-ovest Maletto paese più colpito. Chiuse le scuole
Torna la neve sul versante nord-ovest dell’Etna e anche qualche problema nei vari Comuni. Maletto è il paese più colpito, dove la neve ha raggiunto i dieci centimetri di altezza. Il sindaco, Salvatore Barbagiovanni, ha emesso durante le prime ore del mattino un’ordinanza di chiusura delle scuole. La circolazione nelle varie strade, in modo particolare in quelle principali, è abbastanza libera. Meno problemi a Bronte e Randazzo, dove la neve caduta durante la notte si è sciolta rapidamente.
Qualche difficoltà invece sulla strada statale 284, con la circolazione che è stata effettuata solo con catene o pneumatici da neve. Il passaggio dello spazzaneve e spargisale ha liberato il fondo stradale dai pericoli di ghiaccio. Le temperature, durante la notte e dopo l’alba, sono scese anche vicino allo zero, con addirittura meno tre gradi a Maletto.
Oggi e domani si prevedono ancora nevicate soprattutto oltre gli 800 metri di quota, poi dovrebbe esserci un aumento delle temperature. Il pericolo maggiore, resta comunque il ghiaccio, in particolare nelle ore serali e per questo motivo si raccomanda la massima prudenza nel tratto Randazzo-Maletto della ss 284, dove è obbligatorio il transito con catene da neve o pneumatici invernali.