Stava sciando sulla neve fresca ad un'altitudine di 2mila e 500 metri quando, intorno alle 16, ha chiamato i soccorsi. Sul posto, che si trova sopra la valle del Bove a poca distanza dlala Montagnola, è stato recuperato da una squadra del Cnsas, insieme a una della Guardia di finanza e un'altra della Polizia
Etna, sciatore cade rompendosi tibia e perone Intervento del Soccorso alpino in zona Rocca sabbiosa
Un uomo di 60 anni è caduto rompendosi tibia e perone mentre sciava nella zona di Rocca sabbiosa, sopra la Montagnola che sovrasta la Valle del Bove, ad una quota di duemila e 500 metri. L’uomo ha contattato i soccorsi intorno alle 16, e al momento sta per essere raggiunto da una squadra del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico (Cnsas), che coordina le operazioni, un’altra del Soccorso alpino della guardia di finanza e una terza della Polizia.
«L’uomo sarà raggiunto certamente tra breve – riferisce il presidente del Cnsas, l’avvocato Giorgio Bisagna -, ma c’è da sottolineare come la zona sia al momento ricoperta di neve fresca. Pochi giorni fa, nella zona del Canalone della Rena, che si trova a poca distanza, una donna è rimasta ferita e soccorsa», riferisce Bisagna.