Il videomaker catanese Marco Pirrello - vecchia conoscenza del quotidiano CTzen - ha immortalato la maestosità dell'Etna con l'occhio della macchina da presa, restituendo per fotogrammi la bellezza del suo paesaggio novembrino, fatto di colori caldi, silenzio, vento e curve scavate nella pietra lavica accarezzata dalle nubi. Un video nato per caso, ma che non manca di emozionare chi lo guarda con il sapore di un omaggio
Etna, cartolina autunnale in videoclip Il respiro del vulcano attraverso le immagini
Un appuntamento mancato, una fotocamera nuova da provare e l’Etna, avvolta da colori ed atmosfere autunnali. Il risultato è una cartolina in videoclip che racconta per immagini il paesaggio novembrino del vulcano attivo più alto d’Europa, il suo respiro caldo e profondo. A realizzarla una vecchia conoscenza del nostro quotidiano, il videomaker catanese Marco Pirrello. Autore, tra le altre cose, dello spot promozionale a bordo della lapa di CTzen.
Un viaggio lungo le curve che portano fino in cima. Una striscia bianca tracciata sull’asfalto che si appoggia sui fianchi del gigante. L’atmosfera malinconica di un’automobile che segue la strada cosparsa di foglie cadute. Tutto intorno, una cornice di alberi arruginiti dall’autunno e rocce nere di pietra lavica accarezzate dalla nebbia. A rompere il silenzio, solo il soffio del vento. Sullo sfondo, i crateri che dominano la città di Catania e le nubi che dall’alto del cielo grigio sorvegliano il suo mare.
Un luogo senza tempo, raccontato dall’occhio della macchina da presa con il sapore di un omaggio.
[Etna (canon 60d test) from Marco Pirrello on Vimeo]