È questo il tono delle minacce che il 37enne catanese R.R.D ha rivolto ai familiari che si sono opposti alla sue ennesima richiesta di soldi per acquistare sostanze stupefacenti. L'uomo ha anche colpito l'auto del padre con una sega
Estorce denaro ai genitori per comprare la droga «Su nun nesci i soddi ta fazzu pavari, ti distrugiu»
«A nesciri i soddi! Dammi vinti euru, ca cincu non m’abbastunu! Su non nesci i soddi ta fazzu pavari, ti mettu a casa sutta e supra, ti distrugiu tuttu». Sono queste le minacce che il 37enne catanese R.R.D. ha rivolto alla madre che si era rifiutata di dargli i soldi per la droga dopo l’ennesima richiesta.
L’uomo, che è stato arrestato dalla polizia per il reato di tentata estorsione, lesioni e danneggiamento, è già pregiudicato per reati specifici tra cui atti persecutori in danno del coniuge e maltrattamenti contro familiari e conviventi.
Ieri, intorno alle 14:15, dal quartiere San Giovanni Galermo è arrivata una segnalazione di una animata lite in famiglia, scaturita a seguito della reiterata richiesta di denaro da parte di R. R. D. ai genitori per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
Le vittime hanno raccontato che, a seguito del diniego ricevuto, il figlio sarebbe andato in escandescenza e, dopo aver rovistato nelle stanze di tutta l’abitazione per trovare del denaro, avrebbe aggredito verbalmente la madre minacciandola. Avrebbe poi anche cominciato a lanciare contro i familiari oggetti e arredi dell’abitazione causando diversi danni.
Uscito dall’abitazione, l’uomo avrebbe colpito ripetutamente con una sega in metallo il cofano dell’autovettura del genitore, provocando evidenti danni. Durante le fasi della lite, l’anziana nonna dell’arrestato, nel tentativo di riportare la calma, ha riportato lesioni e fratture alle dita della mano destra, giudicate guaribili in giorni 30. L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del pm di turno, è stato portato nel carcere di piazza Lanza in attesa della convalida del gip.