Il 28 marzo sarà una giornata di lutto cittadino. È il giorno in cui, nella Cattedrale di Catania, si svolgerà l'ultimo saluto a Dario Ambiamonte, il pompiere 39enne rimasto ucciso durante l'intervento di soccorso del 20 marzo in via Sacchero. Quando una violenta deflagrazione ha tolto la vita a lui e al suo collega Giorgio Grammatico
Esplosione in via Garibaldi, mercoledì i funerali Al Duomo le esequie del vigile del fuoco etneo
Una giornata di lutto cittadino in occasione delle esequie di Dario Ambiamonte, il vigile del fuoco 39enne che ha perso la vita nell’esplosione di via Garibaldi. L’ha proclamata il sindaco Enzo Bianco, annunciando che i funerali si terranno in Cattedrale. Nella stessa giornata, nel Santuario della Madonna di Trapani si svolgeranno invece le esequie del collega morto con lui, il trapanese Giorgio Grammatico.
In base alle disposizioni del primo cittadino, concordate con i familiari di Ambiamonte, la salma dovrebbe essere tumulata nel sacrario delle Vittime del dovere, nel cimitero di Catania. «Accanto al carabiniere Horacio Majorana», si legge nella nota diffusa alla stampa. Majorana è il militare catanese ucciso a Nassiriya (in Iraq) il 12 novembre 2003, durante un attacco terroristico. «Anche Dario Ambiamonte – prosegue il comunicato – è caduto nell’adempimento del proprio dovere».