Ersu di Palermo, in mostra le opere di Cristina Trifirò

LA MOSTRA SI CONCLUDERA’ IL PROSSIMO 134 GIUGNO

In un salone del porticato della sede dell’Ersu – Ente regionale dei servizi universitari, di Palermo, presso la Residenza universitaria San Saverio – è allestita la mostra “Liquide Visioni” di Cristina Trifirò.

La mostra si concluderà il prossimo 13 giugno.

Tra le opere pittoriche e di scultura della Trifirò una campeggia per la sua imponenza: una tela di nove metri nella quale è rappresentata l’Odissea di Ulisse.

La rassegna artistica, “come accade in ogni esperienza creativa, si snoda attraverso i sentieri del proprio vissuto” esprimendone le più intime emozioni.

La monrealese Cristina cattura con immediatezza attraverso le sue opere e la loro esuberanza espressiva. Prendono corpo i suoi paesaggi mediterranei attraverso il colore, lo spazio, la profondità, le luci e le oscurità, un susseguirsi di contrasti che ne manifestano la sua intima autenticità.

Cristina Trifirò è un vero talento maturato attraverso i suoi studi presso l’Istituto d’Arte di Monreale, prima, e l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, poi.

Ha insegnato all’Accademia delle Belle Arti di Capo d’Orlando e partecipato a diverse mostre collettive e personali, dove ha conquistato prestigiosi premi nazionali e internazionali.

Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche, in Italia e all’Estero, in musei d’Arte contemporanea e pubblicate in libri e cataloghi.

Riccardo Gueci

Recent Posts

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

41 minuti ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

59 minuti ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

1 ora ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

2 ore ago

Maxi rissa a Biancavilla, tre persone arrestate e tre denunce

Alta tensione ieri pomeriggio nei pressi di un'abitazione in via Vittorio Emanuele a Biancavilla, in…

3 ore ago

Manutenzione agli acquedotti Ancipa e Madonie Ovest, possibili disagi in nove Comuni

Lunedì 23 settembre saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione straordinaria lungo le condotte degli acquedotti…

3 ore ago