LA MOSTRA SI CONCLUDERA’ IL PROSSIMO 134 GIUGNO
In un salone del porticato della sede dell’Ersu – Ente regionale dei servizi universitari, di Palermo, presso la Residenza universitaria San Saverio – è allestita la mostra Liquide Visioni di Cristina Trifirò.
La mostra si concluderà il prossimo 13 giugno.
Tra le opere pittoriche e di scultura della Trifirò una campeggia per la sua imponenza: una tela di nove metri nella quale è rappresentata l’Odissea di Ulisse.
La rassegna artistica, come accade in ogni esperienza creativa, si snoda attraverso i sentieri del proprio vissuto esprimendone le più intime emozioni.
La monrealese Cristina cattura con immediatezza attraverso le sue opere e la loro esuberanza espressiva. Prendono corpo i suoi paesaggi mediterranei attraverso il colore, lo spazio, la profondità, le luci e le oscurità, un susseguirsi di contrasti che ne manifestano la sua intima autenticità.
Cristina Trifirò è un vero talento maturato attraverso i suoi studi presso l’Istituto d’Arte di Monreale, prima, e l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, poi.
Ha insegnato all’Accademia delle Belle Arti di Capo d’Orlando e partecipato a diverse mostre collettive e personali, dove ha conquistato prestigiosi premi nazionali e internazionali.
Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche, in Italia e all’Estero, in musei d’Arte contemporanea e pubblicate in libri e cataloghi.
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…