Una 29enne svizzera ha perso il controllo andando a sbattere contro un costone roccioso. È stata recuperata con difficoltà dai vigili del fuoco, trasferita all'ospedale di Trapani e poi in quello di Palermo, non è in pericolo di vita
Erice, turista precipita durante volo con parapendio Recuperata con elicottero, ha varie fratture e ferite
Tragedia sfiorata questo pomeriggio ad Erice, dove una turista svizzera di 29 anni è precipitata durante un volo con il parapendio. L’incidente è avvenuto attorno alle 14,30.
Secondo una prima ricostruzione, la giovane, in vacanza nella cittadina medievale assieme ad un gruppo di amici appassionati di volo sportivo, subito dopo il decollo – per cause che sono in corso di accertamento – avrebbe perso il controllo, andando a sbattere contro un costone roccioso, poi lo schianto al suolo. A dare l’allarme sono stati proprio i suoi compagni.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e un’ambulanza del 118. Per recuperare la giovane è stato necessario l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco. La 29enne è stata traportata d’urgenza al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate; dopo aver ricevuto le prime cure, in serata è stata trasferita a Palermo. Non si trova in pericolo di vita ma ha riportato fratture e ferite in diverse parti del corpo e alcune lesioni midollari gravi.