Cronaca

Enna, scomparso il 48enne Antonino Russo. L’appello della sorella: «Chiunque lo veda, ci informi»

Si chiama Antonino Russo, ha 48 anni, è alto circa un metro e ottanta ed è scomparso da Enna. I suoi familiari non hanno più sue notizie dal 17 maggio, il giorno in cui si sarebbe allontanato dal residence in cui abitava. Lavorava in un cantiere edile come operaio e ai parenti ha detto che sarebbe partito per un nuovo impiego prima a Brescia (in Lombardia) e poi in Francia. Di lui, però, da oramai quasi due settimane si è persa ogni traccia.

Il cellulare è stato ritrovato nella stanza del residence a Enna che era stato messo a disposizione dall’impresa edile. Stando a quanto è stato ricostruito finora, il 48enne – con i capelli brizzolati e gli occhi castani – avrebbe lasciato la struttura a piedi anche perché non possiede nessun mezzo. È stata la sorella Giovanna a lanciare un appello chiamando in diretta nel corso della trasmissione di Rai3 Chi l’ha visto?: «Siamo molto preoccupati perché non è da lui andare via così senza dare più notizie. Chiunque lo abbia visto o lo vedesse, ci informi». La donna si è poi rivolta direttamente al fratello, nella speranza che possa sentire l’appello: «Fatti sentire, basta un messaggio o una telefonata. Qualsiasi cosa sia accaduta, i problemi li risolviamo insieme».

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

8 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

9 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

10 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

13 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

14 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

14 ore ago