Aggiunge teresa piccione: "straordinario il risultato di palermo dove il segretario uscente ottiene il cinquanta per cento dei voti"
Elezioni PD, Lupo: “Sono soddisfatto. Soli contro tutti portiamo a casa 66 delegati su 180”
AGGIUNGE TERESA PICCIONE: “STRAORDINARIO IL RISULTATO DI PALERMO DOVE IL SEGRETARIO USCENTE OTTIENE IL CINQUANTA PER CENTO DEI VOTI”
Sono soddisfatto perché, solo contro tutti i capi corrente e gli apparati, ho ottenuto un ottimo risultato che sfiora il trentasette per cento dellAssemblea del PD, con 66 delegati su 180. Un patrimonio di consensi da valorizzare per il bene del Pd e della Sicilia.
Così il segretario regionale uscente del PD, Giuseppe Lupo, commenta i risultati delle primarie.
Oltre un terzo degli elettori – dice – ha condiviso il nostro progetto e la nostra coerenza. A Palermo ed in moltissimi Comuni superiamo il cinquanta per cento dei voti come in province importanti come Messina e Ragusa. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto le mie idee e i tanti volontari che hanno permesso lo svolgimento delle primarie. Nei quattro anni in cui sono stato segretario il PD è cresciuto in consenso e radicamento territoriale, ottenendo risultati importanti, in Sicilia con la vittoria di Rosario Crocetta, e nella maggior parte dei Comuni siciliani, che oggi hanno un orientamento di centrosinistra”. “Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto il mio impegno di segretario – conclude Lupo – determinando laffermazione e la crescita del partito. Adesso al lavoro, tutti insieme, per cambiare la Sicilia.
Anche Teresa Piccione, deputata nazionale e capogruppo del PD al Comune di Palermo esprime “grande soddisfazione per il risultato ottenuto da Giuseppe Lupo che premia la coerenza e l’impegno profuso nei quattro anni di lavoro appassionante e difficile che lo hanno visto alla guida del PD siciliano. Anni in cui per la prima volta il centrosinistra ha vinto le elezioni in Sicilia e in molti Comuni dell’Isola.
E sicuramente straordinario – conclude Piccione – il risultato di Palermo, dove ottiene il cinquanta per cento dei voti contro uno schieramento numeroso e forte, e quello che si registra a Messina e Ragusa. Dati che sanciscono che più di un terzo delle elettrici e degli elettori del Pd si riconosce nella sua posizione e nella sua linea politica e che testimoniano che Lupo è una delle più grandi risorse del PD.