7maggio2012. Alle 15 si sono chiusi i seggi nei 147 comuni siciliani chiamati al voto. Tra un po' arriveranno le prme proiezioni, basate su una percentuale di voti effettivi, e i primi exit poll, i sondaggi realizzati all'uscita dal seggio. Ovviamente, prima di cantare vittoria o di contare 'morti e feriti', è meglio aspettare i risultati ufficiali, o comunque che la maggiorparte dei seggi siano stati scrutinati. I primi risultati sostanziosi, per quanto riguarda i sindaci, dovrebbero arrivare intorno alle 16.
Elezioni, chiusi i seggi: le jeux sont fait
7maggio2012.Alle 15 si sono chiusi i seggi nei 147 comuni siciliani chiamati al voto. Tra un po’ arriveranno le prme proiezioni, basate su una percentuale di voti effettivi, e i primi exit poll, i sondaggi realizzati all’uscita dal seggio. Ovviamente, prima di cantare vittoria o di contare ‘morti e feriti’, è meglio aspettare i risultati ufficiali, o comunque che la maggiorparte dei seggi siano stati scrutinati. I primi risultati sostanziosi, per quanto riguarda i sindaci, dovrebbero arrivare intorno alle 16.
In bocca al lupo a tutti i candidati. Speriamo vincano davvero i migliori. La gente si sente stanca e vessata e non più disposta a chiudere gli occhi. Chiunque vinca è chiamato a fare un buon lavoro, serio, giusto e responsabile. E speriamo che il caso denunciato a Palermo, ovvero una scheda già votata consegnata ad una elettrice (al quartiere Cardilllo) sia un caso isolato.
Leggi anche
Oggi in Sicilia si vota in 147 comuni