Eletto il nuovo direttivo della ‘Libera Università della Politica’

FU VOLUTA VENTI ANNI FA DA PADRE ENNIO PINTACUDA. IN PREPARAZIONE LO STAGE DI FILAGA

Oggi si è riunita l’Assemblea della Libera Università della Politica che ha nominato, come previsto dallo Statuto, il nuovo Consiglio Direttivo.

I nuovi membri del CD sono:

Presidente Arch. Michelangelo Salamone

Vice Presidente Ing. Giacomo Greco

Segretario Generale Avv. Pietro Luigi Matta

Tesoriere Ing. Nicolò Navarra

Consigliere Prof. Floriana Cerniglia

Presidente e Vice Presidente sono stati chiamati i segretari “storici” di Padre Ennio Pintacuda, rispettivamente Michelangelo Salamone e Giacomo Greco, che hanno dichiarato, di essere pronti a preparare insieme a tutta la “squadra” della LUP un grande Stage di Filaga 2014, quest’anno itinerante a Palermo, ed una grande manifestazione per il 2015 per il 10° anniversario della scomparsa di Padre Ennio Pintacuda, morto il 4 settembre 2005. Sono previste numerose altre iniziative che presto saranno rese pubbliche.

In Consiglio Direttivo è stata nominata per la prima volta una donna, Floriana Cerniglia, Docente di Economia all’Università di Milano Bicocca, che è nata a Filaga, dove ha avuto inizio la storia ventennale della LUP. Confermato Presidente del Comitato Tecnico Scientifico il Prof. Arch. Maurizio Carta, Prorettore dell’Università di Palermo.

Il Prof. Pasquale Hamel, storico, è stato nominato Presidente della Scuola di Alta Formazione Politica della LUP.

Il 16 giugno 2014, alle 18,00 ,nei locali della LUP a Palazzo Palagonia, in Vicolo Palagonia all’Alloro, 12, a Palermo, di fronte la Chiesa della Gancia, saranno festeggiati i vent’anni della nascita della Libera Università della Politica a cui saranno presenti i fondatori, i soci, gli allievi che hanno frequentato le nostre Scuole di Alta Formazione Politica, tutti gli amici e i sostenitori.

Parteciperanno anche Beppe Gambale, ex Deputato Nazionale ed ex Assessore alla Cultura del Comune di Napoli e Diego Novelli, ex Deputato Nazionale e mitico Sindaco di Torino negli anni in cui presidente della FIAT era Gianni Agnelli, entrambi soci fondatori della LUP.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]